Wednesday, January 1, 2020

GIANFRANCO AURILIO - IN ITALIAN



GIANFRANCO
AURILIO

Solo Con Te

Voglio restare solo con te
stasera,
spegnerò la luna
chiedendole un solo raggio
per illuminare il tuo corpo,
pregherò le stelle
di andare lontano a giocare
e i miei occhi
di non lasciarti mai.
Voglio restare solo con te
stasera
per passeggiare su di te
con le mie mani
e sfiorarti appena
sussurrandoti con le labbra
arabeschi di passione
e quando domani
conserverò di te solo il ricordo,
chiederò alle stelle di tornare
per continuare a giocare
e alla luna
di lasciarmi nel cuore quel raggio.









L’amore Ideale

Ho girato il mondo
e consumato gli occhi
per cercarti,
chiedendo al sole
di non tramontare
per avere più tempo
e alla notte di non fuggire
per continuare a sognarti
e tu eri qui,
dietro l'angolo di casa.










Mosaico D'amore

Non c’è una sola parte
del tuo corpo
che io non ami,
come il mare
ama i suoi anfratti
piú profondi,
come la montagna
le sue pietre piú piccole
e il fiume
le insenature piú nascoste.
E se tu mi chiedessi
cosa amo di piú di te,
ti risponderei
di chiedere al sole
qual è il suo tramonto piú bello.

GIANFRANCO AURILIO

GIANFRANCO AURILIO È nato a Roma, Italia. Dopo aver compiuto studi classici, si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università “La Sapienza” di Roma. Ha pubblicato tredici raccolte di poesie. Sue poesie sono state pubblicate in numerose antologie nazionali e internazionali.



No comments :

Post a Comment